« Back

PAY BY LINK, LA SOLUZIONE DI WALLET-E VELOCE ED ECONOMICA

Articolo tratto da Specchio Economico (Dicembre 2016)

Roberto Premazzi, amministratore delegato di Wallet-E afferma: «in una realtà lavorativa che necessita di soluzioni innovative, con delle proposte rapide e alternative al contante, la prima strada da percorrere è proprio quella di studiare applicazioni e strumenti che semplifichi-no la vita, sia per chi deve incassare sia per chi deve pagare. Pay By Link di Wallet-E è una soluzione all'avanguardia, che facilita le transazioni a distanza favorendo vendite, recupero crediti e incassi sicuri con un'immediata verifica e conferma del transato, caratteristica estremamente utile perché consente all'utilizzatore di avere una visione istantanea della situazione patrimoniale sui differenti conti». Pay By Link è la soluzione di pagamenti via WEB che segue il successo di Wallet-ABILE, soluzione di pagamenti in mobilità all'avanguardia, che facilita le transazioni di persona, favorendo vendite e incassi in mobilità sicuri con un'immediata conferma del transato, caratteristica estremamente utile perché consente all'utilizzatore di avere una visione istantanea della situazione patrimoniale sui differenti conti.

A questo Premazzi aggiunge: «Siamo onorati che PYMNTS, la piattaforma americana che individua e analizza mensilmente - attraverso dei rigidi parametri di valutazione - quali sono gli strumenti all'avanguardia che effettuano operazioni di pagamento e commercio a livello internazionale, abbia più volte identificato e segnalato Wallet-ABILE come il mobile POS più innovativo, sicuro e certificato end-to-end, presente sul mercato italiano ed europeo. In occasione di EXPO 2015 Wallet-E per le esperienze maturate grazie al suo know-how tecnologico riconosciuto anche a livello internazionale, è stata selezionata e scelta come fornitore per l'organizzazione e la gestione del sistema di pagamento della ristorazione del padiglione Giappone».

Wallet-E, la start-up FinTech tutta italiana specializzata nei sistemi di pagamento innovativi, ha ideato Pay By Link, una soluzione che consente a tutte le aziende con un solo click di ottenere l'incasso immediato, ma anche il recupero crediti remoto attraverso una piattaforma internet. Il link di pagamento viene inserito dall'Azienda nel corpo di una mail, delle bolle di vendita, delle fatture proforma o comunque dei documenti di vendita in generale, nonché di un sollecito di pagamento o di un estratto conto, così da consentire la gestione immediata dell'incasso e della riconciliazione tramite l'incrocio dei dati della fattura con quelli del pagamento. Una volta ricevuto il messaggio, il destinatario tramite il link verrà istantaneamente connesso ad una pagina di pagamento internet e potrà in pochissimi minuti effettuare il pagamento. Transazione che può essere effettua ta con diverse soluzioni: carte di credito e debito, bonifici precompilati e circuiti consumer dal proprio PC o Smartphone in mobilità. Non solo, Pay By Link è anche attivabile da un SMS garantendo così una soluzione di pagamento estremamente veloce in tutti i contesti che chiedono un pagamento immediato direttamente dal telefonino. Pay By Link è un prodotto estremamente versatile perché può essere utilizzato come canale di pagamento a supporto della fase di vendita e di post vendita. Inoltre, è lo strumento ideale per le Aziende per migliorare i flussi finanziari, offrendo una modalità facile e di veloce applicazione che può essere integrata con il gestionale aziendale oppure utilizzando il portale Wallet-E.

APPROFONDIMENTI TECNICI

In fase di vendita il sistema inserisce l'indirizzo come URL per il pagamento web all'interno delle fatture e di quelle proforma, delle bolle di vendita, dei documenti di vendita in generale o più semplicemente direttamente nel testo di una mail. Una volta ricevuto il messaggio, il destinatario avrà la possibilità di collegarsi immediatamente al link e in pochissimi minuti effettuare il pagamento.

Mentre nella fase di post vendita l'indirizzo URL per il pagamento web può essere inserito in un messaggio di posta elettronica, ma anche nel testo della mail per il recupero crediti e i solleciti di pagamento, oppure direttamente nell'estratto conto del cliente. Anche in questo caso il destinatario può procedere facilmente e immediatamente al versamento dell'importo indicato.

PAY BY LINK RACCHIUDE NUMEROSI VANTAGGI

  • Permette di integrare il canale di pagamento e-commerce all'interno del flusso gestionale.
  • Fornisce un'interfaccia intuitiva sia per il cliente sia per l'esercente.
  • Consente una riconciliazione semplice ed efficace delle transazioni all'interno di qualsiasi gestionale.
  • È attivabile tramite un'integrazione immediata di un SDK semplificato.
  • È economico nella gestione e nell'attivazione.
  • Abbatte i costi di gestione dei pagamenti e degli incassi

L'Azienda, attraverso il proprio gestionale, emette una fattura o un altro documento in formato elettronico con una URL Token di pagamento, mentre il cliente riceve il documentoe, cliccando sull'indirizzo inserito come URL, viene indirizzato immediatamente sulla pagina personalizzata con i riferimenti del pagamento. Una volta effettuato il pagamento Pay By Link invierà una mail di chiusura della transazione all'esercente includendo la riconciliazione automatica della transazione sul gestionale.

L'azienda, attraverso il gestionale, invia una richiesta di pagamento con i riferimenti della transazione, dell'importo dovuto, dell'indirizzo e-mail del cliente e eventuali altri dati utili per la riconciliazione. Dopo aver inserito l'anagrafica del cliente all'interno del gestionale, è sufficiente inserire l'importo da pagare e selezionare la modalità di pagamento Pay By Link. Successivamente il gestionale riceve un URL Token di pagamento che potrà inserire nel documento contabile o nel testo della mail. Una volta spedito, il cliente esegue il versamento attraverso la pagina online, dove verranno riportati tutti i dati relativi alla transazione in fase di pagamento oltre ai riferimenti dell'esercente. Per completare l'operazione Wallet-E mette a disposizione dell'esercente un servizio che permette la riconciliazione contabile. A conclusione dell'operazione il cliente riceverà direttamente una mail di conferma con la ricevuta della transazione effettuata.

Oltre alla facilità di utilizzo, la sicurezza e la rapidità delle operazioni, con Pay By Link si ha la possibilità di lavorare su più conti e accettare pagamenti in diverse modalità come carte di credito e debito, bonifici precompilati, circuiti consumer. La riconciliazione del pagamento avverrà sempre e comunque indipendentemente dal circuito utilizzato dal cliente finale.

Wallet-E, per la soluzione Wallet-ABILE di incasso tramite Carte di Credito o Bancomat, ha studiato tre piani "Smart, Premium e Top", che hanno differenti caratteristiche e costi, consentendo all'utente di individuare quello che più si addice alle sue esigenze. Tutte le formule, sul sito www.wallet-e.com, prevedono l'acquisto o il pagamento a rate di un POS che può essere tradizionale o contactless. L'utilizzatore di Wallet-Abile beneficia di vantaggi immediati come l'opzione multiconto per accreditare l'importo da incassare scegliendo fra più conti correnti bancari attraverso un unico POS portatile; la visualizzazione delle ultime 10 transazioni oltre a tutte quelle che si riferiscono a un determinato periodo temporale, fino a un massimo di tre mesi; la gestione avanzata delle reti di vendita, perché attraverso un'unica schermata è possibile verificare il transato di più mobile POS contemporaneamente; la possibilità di stornare un'operazione per errata imputazione, per il reso della merce o per il venir meno del servizio venduto; il servizio assistenza.

www.paybylink.it