Published Date 2/6/15 12:45 PM
Innovazione prima di tutto. Il terminale Wallet-ABILE è certificato Consorzio Bancomat.
Il Team di Wallet-E è orgoglioso di annunciare che il Mobile POS Wallet-ABILE ha ottenuto le certificazioni Consorzio Bancomat.
Questo ci permette di offrire una soluzione dedicata sia ai merchant, sia alle Banche e ai fornitori di servizi. Wallet-ABILE è un terminale innovativo in piena compatibilità tecnologica con il protocollo CB2 e rispondente alle normative italiane.
I dati di Banca d’Italia parlano chiaro: fra le carte plastiche, il metodo di pagamento preferito dai consumatori italiani è la carta di debito [1] Per l’anno corrente è previsto un incremento dell’utilizzo delle carte di debito e una progressiva diminuzione nell’utilizzo del contante.
Infatti, dal 2013 l’Italia ha visto l’aumento sia del numero delle transazioni effettuate con queste carte, sia la loro emissione. [2] Infatti, sul totale delle carte attive in Italia, ovvero le carte che hanno effettuato almeno un’operazione nell’ultimo anno, il 93% risulta essere carta di debito, rispetto alle carte di credito e alle revolving, che non superano il 50%.[3]
Per rispondere a questo trend e continuare a promuovere innovazione, abbiamo deciso di sottoporre il nostro terminale mPOS Wallet-ABILE alle più stringenti verifiche per ottenere la certificazione di Consorzio Bancomat con il nuovo protocollo ISO 8583 CB2.[4]
[1] https://infostat.bancaditalia.it/inquiry/GetDocumentFile?cubeId=STASDP_STATICISSUE1
[2] http://www.crif.it/News/Comunicati-stampa/Pages/Osservatorio-Carte-di-credito-12-edizione.aspx
[3]http://www.bancomat.it/filemanager/cms_bancomat/img/Comunicati_stampa/COMUNICATO_STAMPA_CARTE_DI_PAGAMENTO.pdf
[4] http://www.bancomat.it/it/servizitecnici/lista_albi/fil_301_it.html